Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Elezioni Regionali, Democrazia Cristiana candida a presidente l’ex ministro Elisabetta Trenta

La sorpresa dell’ultimo minuto in fase di presentazione delle liste


CAMPOBASSO. Elezioni Regionali, in corsa anche la lista indipendente della Democrazia Cristiana, guidata dall’ex ministro Elisabetta Trenta, un legame molto stretto con il Molise e con Campobasso, comune di origine del marito.

La lista c’è, ha sostenuto Fabio Desiderio, portavoce e coordinatore nazionale del partito, dopo che questa mattina si era diffusa la voce la che la formazione era stata esclusa per un ritardo nella consegna degli elenchi e dei documenti, da parte dei mandatari elettorali. Voci diffuse, ha affermato il coordinatore da chi “è preoccupato della presenza della lista della Democrazia Cristiana, quella autentica, non quella millantata da altri,  a queste elezioni regionali”. Sta di fatto che stamattina ci sono stati momenti di tensione in Tribunale.

“E’ stato uno sforzo non indifferente – le parole di Desideri – riuscire, a soli tre mesi dal congresso di ricostituzione del nostro partito, contro i propalatori di bugie e falsità, contrastando coloro che  hanno tentato di appropriarsi indebitamente della denominazione del nostro partito, riuscire a comporre in Molise la nostra lista di donne ed uomini candidatisi, come consiglieri regionali, a sostegno della candidatura a presidente dell’ex ministro Elisabetta Trenta”.

“Ai cittadini molisani che hanno sottoscritto la nostra lista ed ai candidati della Democrazia Cristiana va il ringraziamento del partito per la loro disponibilità e per il sostegno dimostratoci. Durante la campagna elettorale spiegheremo ai cittadini della regione Molise il nostro programma e quelle che riteniamo essere le priorità da affrontare per lo sviluppo di questa regione. Quello che sin da ora mi preme evidenziare è la nostra posizione moderata, diversa e distinta dagli schieramenti di Destra e Sinistra, strutturata sui valori che da sempre identificano il nostro partito in Italia. Valori che vogliamo trasformare in scelte concrete per il rilancio e la valorizzazione del Molise, se i cittadini di questa regione sceglieranno di sostenere il nostro progetto. Un grande “in bocca al lupo” – ha concluso Desideri – ad Elisabetta ed alle donne ed agli uomini della nostra lista”.

Questa mattina in Tribunale la consegna di tutte le liste. Sono 7 quelle che supportano Francesco Roberti (centrodestra), 6 quelle che sostengono Roberto Gravina (centrosinistra). Insieme a loro sono candidati alla carica di governatore Emilio Izzo, con Io non Voto (I soliti noti) e Nicola Ninni, con Forza Nuova.

Carmen

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

9 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago