FOTO VASTOWEB.COM

È accaduto a Vasto durante l’incontro di Serie D col Termoli


VASTO. Una ragazza 15enne è finita in ospedale dopo essere stata colpita al volto da una bottiglia mentre si trovava in tribuna all’Aragona di Vasto per l’incontro di Serie D tra i locali e il Termoli. Secondo quanto riportano Ansa e Vastoweb, la bottiglia sarebbe stata lanciata dall’esterno dello stadio.

L’incidente è avvenuto alla fine della partita e la ragazza, non grave, è stata trasportata al San Pio di Vasto. Avrebbe perso parecchio sangue per via del taglio profondo al labbro che il colpo le ha procurato. Subito soccorsa, per lei una prognosi di sette giorni. Illesa ma molto scossa l’amica che era con lei.

La questura di Chieti, il commissariato di Vasto e la polizia Scientifica stanno lavorando per individuare i responsabili sia del lancio di oggetti che dell’invasione di campo avvenuta sempre al termine della partita. La polizia ha a disposizione diversi filmati realizzati da personale della Scientifica presente sul posto: in uno di essi vengono ripresi una trentina di tifosi che, una volta sul terreno di gioco, dopo essere arrivati davanti al settore dei tifosi ospiti, lanciano oggetti al loro indirizzo. Nessun contatto c’è stato comunque fra le due tifoserie all’esterno dello stadio. Gli investigatori contano di identificare tutti i responsabili degli incidenti con la conseguente adozione dei provvedimenti del caso.