Diversi i club blasonati che hanno già messo gli occhi sul talentuoso regista isernino


GENZANO DI ROMA. L’isernino Andrea Antinucci ha esordito in serie D con la maglia del Vastogirardi all’età di 15 anni.

È accaduto domenica, durante la partita della squadra alto molisana a Genzano di Roma contro la Cynthialbalonga.

Antinucci, classe 2007, ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Aesernia Fraterna, è sceso in campo da titolare, indossando la maglia numero dieci, mettendo subito in mostra le sue grandi doti tecniche. Non è un caso infatti se il regista avanzato isernino abbia ricevuto, e continui a ricevere, richieste di provino da parte di diversi club professionistici, anche di serie A.

Antinucci sta letteralmente bruciando le tappe. Quest’anno ha disputato il campionato nazionale juniores U19 con la polisportiva Vastogirardi, realizzando sei gol. Partito dalla panchina, ci ha messo poco a conquistare il posto da titolare. 

Dal mese di dicembre 2022 mister Coletti, l’allenatore della prima squadra del Vastogirardi, lo ha voluto nella sua rosa, convocandolo in diverse partite. Domenica l’esordio da titolare.

Nel frattempo ha riscosso consensi e applausi anche ai raduni delle rappresentative di categoria. Da segnalare, in particolare, la sua partecipazione al Torneo delle Regioni, di scena a Torino, dove è sceso in campo tra le fila della rappresentativa Under 17 del Molise.

Una bella soddisfazione per lo studente liceale: oltre all’esordio in un campionato così importante, ora potrà giocarsi l’opportunità di aggiungere nuovi importanti tasselli alla sua promettente carriera. L’interesse da parte di club blasonati è infatti più che concreto.