La nota ufficiale della Provincia di Campobasso: “Causato dallo stress degli ultimi giorni”. Tra i primi a esprimere sostegno e vicinanza il collega e ‘rivale’ alla corsa per la Regione, Roberto Gravina


TERMOLI. Un malore improvviso ha colpito stamane il sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso Francesco Roberti. Stando a quanto si apprende, è giunto intorno alle 8 all’ospedale San Timoteo dove è stato ricoverato presso l’Utic Cardiologica. A confermarlo una nota ufficiale della Provincia di Campobasso, nella quale si legge che il malore sarebbe stato “causato dallo stress degli ultimi giorni” e che si trova sotto osservazione per gli accertamenti del caso.

“Un paio di giorni di riposo e il presidente sarà pronto per l’inizio della campagna elettorale”, prosegue la nota. Roberti “ringrazia i sanitari del nosocomio termolese e ringrazia quanti in queste ore gli stanno dimostrando affetto e vicinanza, quel calore che in migliaia gli hanno testimoniato da venerdì sera dopo l’ufficializzazione della candidatura alla carica di Presidente della Regione Molise”.

I MESSAGGI DELLE ISTITUZIONI. Tra i primi messaggi giunti quello del sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, che – non appena venuto a conoscenza della situazione – ha subito voluto inviare un messaggio di sostegno e vicinanza al suo collega.

“Spero che Francesco si rimetta nel più breve tempo possibile – ha dichiarato Roberto Gravina – La sua tempra e il suo carattere sono certo che lo aiuteranno a superare anche questo momento. Siamo tutti al suo fianco, in maniera chiara, le distinzioni politiche o le campagne elettorali davanti a momenti come questi non hanno alcun valore. L’unica cosa che conta davvero è che Francesco possa rimettersi al più presto. Lo aspettiamo”, ha concluso il primo cittadino di Campobasso.

“Mi è dispiaciuto molto apprendere del malore che ha colpito Francesco Roberti, sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso – scrive il primo cittadino di Isernia Piero Castrataro – A Francesco auguro di cuore una pronta guarigione al fine di poter tornare ad affrontare, il prima possibile e con la forza d’animo che lo contraddistingue, le sfide amministrative e politiche che lo attendono. In bocca al lupo Francesco!”.

“Un grande in bocca al lupo al Sindaco di Termoli e candidato alla Presidenza per il centrodestra Francesco Roberti. Ho appena letto la notizia che è ricoverato presso il reparto di emodinamica del San Timoteo a seguito di un malore”. Così il portavoce e capogruppo in Consiglio regionale del Movimento Cinque Stelle Andrea Greco. “Tutta la comunità del MoVimento 5 Stelle gli esprime solidarietà e vicinanza. Forza Francesco vogliamo vederti in campo”, chiosa Greco.

“Esprimo – scrive il consigliere regionale Michele Iorio – i miei più sinceri auguri di pronta guarigione al sindaco di Termoli”.

“Avversari politici ma mai nemici – si legge nel messaggio del segretario del Pd Vittorino Facciolla – I miei migliori auguri di pronta guarigione al sindaco Francesco Roberti perché possa tornare presto nell’agone politico e affrontare al meglio la competizione elettorale, oltre a proseguire nel suo ruolo di primo cittadino alla guida della città di Termoli.

“Apprendiamo con dispiacere che il sindaco di Termoli, Francesco Roberti, candidado del centrodestra alle prossime elezioni regionali, è stato colpito da infarto ed è ricoverato al San Timoteo di Termoli. In bocca al lupo al Sindaco per una piena guarigione da tutti noi di Azione Civile”, ha scritto l’esponente del gruppo Nicola Lanza.