Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Campobasso, tutto pronto per l’inaugurazione del ‘Centro Be Future Molise’

Obiettivo sviluppare azioni volte al sostegno dei minori vittime di violenza e abusanti


CAMPOBASSO. Mercoledì 10 maggio, presso l’immobile del Comune di Campobasso in Viale del Castello n. 68, alle ore 10.00, ci sarà l’inaugurazione del ‘Centro Be Future Molise – Centro di aiuto alle famiglie con minorenni vittime di violenza e abusanti’ dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso.

Il Centro mira a garantire un sostegno alla genitorialità e alle famiglie di minori vittime di violenza e minori abusanti. Obiettivo dunque sviluppare azioni volte alla protezione dei minori vittime di violenza ed anche ai minori abusanti, una volta conclusosi l’iter giudiziario nel quale il minore è stato coinvolto, al fine di favorire la prevenzione del rischio di recidiva ed il reinserimento sociale.

Il progetto ‘Centro Be Future Molise – Centro di aiuto alle famiglie con minorenni vittime di violenza e abusanti’ è finanziato dalla parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

Saranno presenti, oltre al sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, i rappresentanti dei seguenti partner privati e istituzionali: Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, Kairos Cooperativa Sociale Arl Onlus Ets, la Cooperativa Sociale Be Free, l’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Molise, la Garante dei Diritti della Persona, la direzione generale A.S.Re.M., la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Campobasso, la Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Campobasso, la Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Larino, la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Campobasso, il Tribunale per i Minorenni di Campobasso, l’Ufficio di Servizi Sociali per Minorenni (U.S.S.M.) di Campobasso, la Questura di Campobasso, il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Campobasso, l’Ufficio Scolastico Regionale del Molise e l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Campobasso.

Enrico Fazio

Recent Posts

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

13 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

13 ore ago

Si ‘vola’ anche dal Molise: presentato in Regione il progetto dell’Aviosuperficie

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì’. Presente il presidente di Aviomolise Srl Emilio Carosella CAMPOBASSO. Aviosuperficie…

14 ore ago

Le app cambiano le abitudini delle persone: i settori maggiormente colpiti

L’avvento di un certo tipo di tecnologia quotidiana ha finito per cambiare il mondo in…

14 ore ago

Caldo torrido e vento, torna l’emergenza incendi. Allerta in Molise

Un rogo, che ha interessato un bosco e terreno incolto, si è sviluppato oggi a…

14 ore ago

Condotta incauta: ancora una sentenza shock per 7 studenti morti tra le macerie a L’Aquila

Per la Corte d'appello niente risarcimento e spese a carico dei familiari L'AQUILA. È arrivata…

15 ore ago