La gara 1 va agli aquilani: ora testa alla gara 2


ISERNIA. Cade la New Fortitudo Isernia che ieri sera, davanti il foltissimo pubblico del Pala Fraraccio, è uscita sconfitta in Gara 1 di Playoff dal Nuovo Basket Aquilano col punteggio di 72-77, vedendo dunque ribaltare il vantaggio del fattore campo e dando appunto agli aquilani la possibilità di chiudere la serie mercoledì in casa loro.

Una partita durissima fra due squadre forti che mai hanno mollato, meritando entrambe il passaggio di serie. I biancoblu sono arrivati anche a +10 (62-52) con 7’ da giocare e con l’inerzia tutta dalla loro parte ma hanno subito la perentoria reazione da parte degli ospiti che in 3’ hanno piazzato un break di 0-15 portando il punteggio sul 62-65 con 3’33” sul cronometro. Ultimi minuti di botta e risposta fra le due compagini in cui però a prevalere sono stati gli aquilani che, specialmente nelle ultime battute hanno visto alzare nettamente le loro percentuali dal campo. Al termine dei 40’ il tabellone dunque segna 72-77 per L’Aquila, lasciando tanto amaro in bocca alla truppa isernina.

La testa ora va a mercoledì per Gara 2, in cui i pentri chiamati a vincere e portare la serie alla ‘bella’ in programma domenica 14 maggio di nuovo a Isernia. Il Pala Angeli finora ha portato fortuna ai fortitudini che in stagione regolare sono riusciti a violarlo due volte su due: ancora nulla è deciso, c’è da combattere fino alla fine.

Parziali: 20-18 / 18-16 / 16-18 / 18-25

Tabellini: Guzzon, Indelicato 21, Compagnoni 9, Batalskyi 14, Sasnauskas 8, Doglio 7, Tsonkov 13, Mõttus, Russo, Raicevic ne.