L’azienda da oggi rappresenta il Molise a Piazza Affari


ISERNIA. Il Molise ha di nuovo un’azienda che lo rappresenta a Piazza Affari. Oggi infatti il debutto in Borsa per la Res, la società dei Gruppo Valerio, che opera da oltre 30 anni nel settore della Circular Economy e della sostenibilità ambientale.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto ad investitori qualificati italiani ed istituzionali esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni) di n. 2.699.230 azioni ordinarie, per un controvalore complessivo pari a Euro 10,8 milioni, di cui circa Euro 3,8 milioni sottoscritti da Invitalia (tramite Fondo Cresci al Sud) in qualità di anchor investor. Il capitale della Società post Collocamento sarà composto da n. 12.699.230 azioni, di cui n. 10.699.230 azioni ordinarie quotate su EGM e 2.000.000 azioni cosiddette Price Adjustment Shares (PAS) non quotate e detenute dagli azionisti Antonio Valerio (1973), Maria Valerio, Antonio Valerio (1972) e Serena Vespoli.

“La scelta di quotarci – evidenziano gli azionisti – rappresenta un passo fondamentale per consolidare e accelerare il nostro modello di business basato sulla circolarità, la tutela dell’ambiente e la cura del territorio molisano, e dimostra la nostra volontà di continuare ad essere un’azienda all’avanguardia e in costante evoluzione. Siamo lieti di annunciare un importante passo avanti nella nostra storia imprenditoriale, che mira a garantire lo sviluppo sostenibile del nostro business, seguendo la lunga tradizione iniziata nel lontano 1989.

Come esperti del settore del ciclo dei rifiuti abbiamo costantemente cercato di valorizzare i materiali di scarto investendo in tecnologie all’avanguardia.

Grazie al nostro impegno quotidiano nella ricerca di soluzioni sostenibili e innovative, siamo oggi in grado di trasformare i rifiuti in risorse preziose”.