Annunciata la partecipazione anche agli appuntamenti di Roma e Berlino per l’opera diretta e prodotta da Michele Moscatelli, per ‘Nympheaproductions’, con la produttrice Antonella Di Nardo, origini e residenza in Molise. Dopo ‘Anna Rosemberg’, interpretato da Claudia Gerini, troupe e cast sono tornati a Castiglion Fiorentino per il ciak


CAMPOBASSO. Riprese a Castiglion Fiorentino per la produzione cinematografica italo-francese ‘La passion de l’instant’ (La passione dell’attimo), che sarà presentata alla prossima edizione del Festival di Cannes, prima che ai Festival di Venezia, Roma e Berlino. Seguirà la distribuzione, al cinema e in televisione, in Italia, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.

Il film è prodotto dalla casa francese ‘Nympheaproductions’, rappresentata dal regista e produttore Michele Moscatelli e dalla produttrice Antonella Di Nardo, origini e residenza in Molise, lavoro in tutta Italia e a Parigi.

A due anni da ‘Anna Rosenberg’, tanti i riconoscimenti e i premi ottenuti in tutto il mondo dal film prodotto da Nympheaproduction con Filmin’Tuscany, che ha visto come interprete femminile Claudia Gerini, il cast e la troupe guidati da Moscatelli sono tornati in Toscana, per girare alcune scene del lungometraggio interpretato da attori francesi di fama televisiva e teatrale, nonché da giovani emergenti nelle series di futura programmazione, anche sulla piattaforma Netflix.

“Sono stati 15 giorni davvero proficui. Tutta la cittadinanza ci ha accolto con affetto, gli esercizi commerciali sono stati a totale disposizione per gli shooting. Un ringraziamento a chi ci ha ospitato e chi ha contribuito a rendere il nostro lavoro più sereno e agevole possibile”, ha spiegato la produttrice Antonella Di Nardo.

Al centro della narrazione cinematografica la vita di Thomas, un talentuoso ma squattrinato scrittore, la cui vita prende una svolta inaspettata quando viene sfrattato dal suo appartamento. Dopo un litigio con l’amico Alexandre, il giovane decide di andare a vivere nel vecchio teatro abbandonato della città, dove incontrerà una misteriosa senzatetto. “Il film” – ha aggiunto Di Nardo – “è un dramma d’autore che esplora temi come la passione, l’amicizia e l’amore. La storia di Thomas aiuta a riflettere sulle difficoltà che molte persone devono affrontare nella vita”.

“Si rinnova il connubio di Castiglion Fiorentino con il cinema e con una produzione che aveva già portato qui le riprese della pellicola ‘Anna Rosenberg’ – le parole dell’assessore alla Cultura Massimiliano Lachi – Con oltre 20 giorni di set negli angoli più significativi della nostra città, questa seconda esperienza si è chiusa positivamente, consapevoli che anche il cinema può rappresentare un importante volano per la promozione di Castiglion Fiorentino”.

C.S.