Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Una circolazione depressionaria interessa il Molise, apportando tempo instabile oggi, lunedì 1 maggio, con cielo nuvoloso e piogge o rovesci diffusi. Continuerà l’instabilità nei giorni successivi con piogge o rovesci che potranno assumere anche carattere temporalesco.  Graduale miglioramento del tempo è atteso da giovedì. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sui litorali molto nuvoloso o coperto per tutto l’arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco, in attenuazione serale. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione a meridionali. Zero termico a  2750 metri. Mare molto mosso.

MERCOLEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Su subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione. Zero termico a 2550 metri. Mare da mosso a poco mosso.

GIOVEDI’: la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Nello specifico sui litorali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Sul subappennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti moderati settentrionali. Zero termico a 2550 metri. Mare mosso.