Preziosa la segnalazione di un cittadino che ha notato la presenza dei malviventi e ha chiesto l’intervento dei carabinieri


DURONIA. Furto sventato qualche sera fa a Duronia e preziosa, in tal senso, è stata la collaborazione di un cittadino che ha segnalato ai carabinieri la presenza di tre uomini incappucciati e pronti ad arrampicarsi vicino ad una abitazione.

Capito di essere stati scoperti i malviventi sono fuggiti. Tre pattuglie dell’Arma sono giunte nella zona e l’auto, una Golf di colore nero e vetri oscurati, è stata intercettata sulla Fresilia in direzione Campobasso, ad una velocità che superava i 200 km/h.

L’equipaggio che si è messo all’inseguimento, al fine di tutelare l’incolumità degli altri utenti della strada, è riuscito a seguirla fino all’ingresso del capoluogo, dopo aver percorso la Fondovalle del Rivoli. I malviventi, grazie anche alla presenza del traffico in città, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Il ringraziamento del Comando di Via Croce al cittadino che con la sua tempestiva richiesta di aiuto ha scongiurato di sicuro la commissione di azioni predatorie nel piccolo centro, ove infatti i malviventi erano riusciti solo a forzare un infisso prima di scappare, evidenziando ancora una volta quanto sia importante e proficua la sinergia tra collettività e Carabinieri.

L’attività di prevenzione ha garantito ottimi risultati e – ancora una volta – favorevole riscontro della cittadinanza. I veicoli controllati sono stati 407 e le persone identificate 668, con una carta di circolazione ritirata e 12 contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada.

I controlli disposti dal comandante della Compagnia Carabinieri, proseguiranno anche nel fine settimana che porterà sino al 1° maggio, ove sono in programma i primi eventi e manifestazioni, con lo scopo prioritario di prevenire furti in abitazione ed incidentalità stradale.