I carabinieri hanno dato un volto e un nome agli autori dei furti. Il primo è stato messo a segno in un supermercato, l’altro in un bar. Entrambi sono stati denunciati


ISERNIA. Ladri di champagne e liquori nella rete dei carabinieri del Nor: è accaduto a Isernia, dove i militari hanno denunciato gli autori dei due furti. Preziosi, per le indagini, i filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza.

Sei bottiglie di costosi Champagne francesi, questo il bottino di un furto commesso in un supermercato del capoluogo da parte di un uomo che, incurante della presenza del sistema di videosorveglianza, dopo aver prelevato le bottiglie dallo scaffale, le ha nascoste sotto una giacca per poi allontanarsi dal negozio.

Ancora più sfrontato il comportamento di un altro ladro che, all’interno di un bar, approfittando della presenza di numerosi clienti, mentre consumava un cornetto e sorseggiava un cappuccino, è riuscito a prelevare dagli scaffali una prestigiosa bottiglia di whisky e diverse confezioni di ovetti di cioccolata di rinomate marche, che ha nascosto nel suo zaino. Non contento di quanto già rubato, si è allontanato senza neanche pagare la colazione che aveva appena consumato. Le immediate indagini hanno consentito di individuare gli autori dei furti attraverso  l’analisi delle immagini dai sistemi di videosorveglianza. La profonda conoscenza del territorio e della popolazione ha permesso ai Carabinieri, in brevissimo tempo, di dare un nome ai presunti autori dei reati e denunciarli in Procura.