Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Isernia, piscina comunale: ancora tutto fermo. Fabrizio interroga il sindaco

Il consigliere di Forza Italia chiede risposte anche in merito al parere ‘oscurato’ e al trasferimento di alcune classi della San Giovanni Bosco


ISERNIA. L’apertura del cantiere è stato annunciata più volte, ma al momento non sono ancora iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della piscina comunale di contrada Le Piane a Isernia.

Un’opera attesa dalla comunità che, ormai da anni, aspetta di poter tornare a praticare il nuoto in città. A riaccendere i riflettori sulla questione è il consigliere comunale di Forza Italia Raimondo Fabrizio, che ha depositato un’apposita interrogazione al sindaco Piero Castrataro. Nell’istanza chiede di sapere “se i lavori della piscina inizieranno ed in caso di risposta positiva, quando i cittadini potranno tornare a usufruire dell’impianto”.

Ad oggi infatti è tutto fermo “nonostante – sottolinea il consigliere nella sua istanza – i tanti proclami e conferenze stampa riguardanti l’immediato avvio dei lavori. Fino a questo momento nessuna risposta certa è stata data sui tempi. Sono centinaia i cittadini – ha ha poi ricordato Fabrizio – tra cui tantissimi bambini che si vedono costretti a recarsi presso altre strutture private della provincia”.

E sempre nelle ultime ore il consigliere Fabrizio ha depositato anche un’altra interrogazione. In questo caso chiede di sapere “per quale ragione l’amministrazione vuole trasferire due classi dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco, attualmente collocato presso gli uffici del V Settore in via dell’Acqua Solfurea”.

Infine il consigliere di Forza Italia torna sulla questione del parere ‘oscurato’ che figura tra gli atti del procedimento con il quale la Giunta ha avviato la modifica del Piano Urbano del Treffico. Fabrizio, attraverso una nuova interrogazione, chiede di “poter visionare l’atto con il quale è stato sottoposto ‘a segreto’ il parere e soprattutto la durata e la modalità dello stesso”.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

1 ora ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago