Il Comune cerca artisti locali e studiosi per attivare un tavolo di confronto sul tema


AGNONE. Puntare sulla street art per riqualificare e rigenerare Agnone. Una nuova scommessa per l’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Saia.

Per questo il Comune cerca street artist locali, persone appassionate di arte e rigenerazione urbana, studiosi di discipline in ambito artistico, fotografi e persone con capacità creative che vogliano aderire a un tavolo di confronto sull’utilizzo della street art quale mezzo di riqualificazione di alcune zone della cittadina altomolisana.

“L’idea – evidenziano dal Comune – è quella di valorizzare la street art, la sua forte capacità comunicativa per creare percorsi di costruzione pubblica e collettiva degli spazi urbani o extra urbani , intesi nella dimensione di patrimonio sociale, civico e culturale.

Costruiamo un nuovo rapporto tra cittadini, giovani, istituzioni pubbliche , comitati di quartiere e associazioni per valorizzare ognuno dei nostri spazi”.

Per candidarsi a partecipare al tavolo o per mettere a disposizione la propria arte basta scrivere una mail a comune.agnone@legalmail.it o contattare l’ente sulle pagine social del comune.