Una tragedia che ha straziato la famiglia e sconvolto la città. Alessandro Izzi è morto dopo un malore e il ricovero in Terapia intensiva


CAMPOBASSO. Atleta muore a 45 anni per un batterio killer, si sospetta la Klebsiella: eseguita l’autopsia sul corpo di Alessandro Izzi, di Campobasso.

L’uomo, nuotatore della società Emmedue, è morto dopo che aveva avuto un malore, a cui è seguito un ricovero di 20 giorni in Terapia intensiva. Sono stati gli stessi medici del ‘Cardarelli’ a chiedere l’autopsia, dopo che è stata aperta un’indagine interna sull’accaduto, per accertare le cause del decesso.

Una tragedia terribile per la famiglia di Alessandro, marito e padre, e una notizia che ha sconvolto la città di Campobasso e il Molise.

“Un vero signore, rispettoso, educato, mai una parola fuori posto: Alessandro ha saputo entrare silenziosamente e con delicatezza nel cuore di chiunque avesse avuto la fortuna di incrociarlo nella propria vita – ha scritto la società Emmedue sul suo blog – Ingegnere di rete e integrazione di sistemi, Alessandro era uno sportivo a 360 gradi: oltre al nuoto in piscina, amava il nuoto in acque libere e la corsa. Alessandro Izzi ha saputo farsi apprezzare da chiunque lo avesse conosciuto grazie alla sua semplicità, disponibilità e un modo di fare davvero unico, che lo ha sempre contraddistinto in un mondo in cui l’educazione e la pacatezza sono purtroppo qualità che si trovano sempre più raramente”.

Tantissimi i messaggi di saluto per Alessandro e di cordoglio per la sua famiglia, straziata dal dolore.