Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Ancora tempo instabile in Molise. Andrà meglio venerdì 21 e sabato 22 mentre domenica e a inizio della prossima settimana è atteso il passaggio di una nuova perturbazione che porterà diffusa variabilità e il rischio di nuove precipitazioni. Il tutto accompagnato da un lieve calo termico, dopo il rialzo atteso da metà settimana. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: l’alta pressione cede rapidamente favorendo la formazione di deboli piogge pomeridiane, in esaurimento serale ma con residua nuvolosità. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sul subappennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico a 2250 metri. Mare da poco mosso a quasi calmo.

SABATO: l’alta pressione va parzialmente indebolendosi, favorendo l’arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio, sino a cieli nuvolosi dalla sera. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Sul subappennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico a 2400 metri. Mare poco mosso.

DOMENICA: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando rasserenamenti sempre più ampi. Nello specifico sui litorali nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Sul subappennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Zero termico a 2800 metri. Mare poco mosso.