Progetto curato dagli studenti della sezione carceraria, del corso serale e del geometra dell’Istituto omnicomprensivo di Larino


CAMPOBASSO. Venerdì 21 aprile, alle ore 10 a Palazzo D’Aimmo, sede del Consiglio regionale del Molise, sarà presentato il progetto ‘Vasilij Grossman e il dramma della guerra’ curato dagli studenti della sezione carceraria, del corso serale e del geometra dell’Istituto omnicomprensivo di Larino, coordinati dalla professoressa Elena D’Angelantonio e dai docenti della sezione carceraria.

Nella mattinata saranno descritti i pannelli con opere artistiche e letterarie, i quali seguiranno le orme dell’esistenza di Grossman, dal suo dramma ideologico nell’Ucraina occupata, alla sua liberazione esistenziale e culturale.

L’evento sarà presentato dal presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, dal dirigente scolastico dell’ITAeg di Larino, Emilia Sacco, dal direttore del Carcere di Larino, Antonella De Paola, dalla responsabile dell’area rieducativa del Carcere di Larino, Brigida Finelli e dalla professoressa Elena D’Angelantonio.