Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Troppi incidenti sulla Trignina, amministratori al Mit: obiettivo messa in sicurezza e raddoppio tratto tra San Salvo e Trivento

Incontro al ministero con una delegazione abruzzese e molisana, alla presenza dei vertici Anas, per risolvere la questione della pericolosità della trafficata arteria stradale


ROMA. Incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra il vicepremier Matteo Salvini e una delegazione di sindaci molisani e abruzzesi, alla presenza dei vertici Anas. Nell’occasione – si apprende – è stato fatto il punto sulla situazione delle infrastrutture e dei collegamenti del territorio.

In particolare, è stato affrontato il nodo della Strada Statale 650 Trignina – principale arteria di collegamento tra Adriatico e Tirreno – che collega la costa, all’altezza del Comune di San Salvo, con l’interno, fino a Isernia, preziosa anche per il traffico pesante.

Strada, purtroppo, caratterizzata da una elevata incidentalità, con l’esigenza sollevata dagli amministratori locali di messa in sicurezza (con particolare riguardo agli svincoli) e l’obiettivo del raddoppio del tratto tra San Salvo e Trivento.

Anas, nell’occasione, ha sottolineato lavori di manutenzione per circa 90 milioni tra interventi ultimati, in corso o di prossimo avvio.

Presenti, tra gli altri: Pasquale CORALLO, Sindaco di Trivento; Giovanni GALLI, Sindaco di Salcito; Angelo MINNI, Sindaco di Roccavivara; Sergio SAMMARTINO, Sindaco di Montemitro; Corrado ZARA, Sindaco di San Felice del Molise; Giacomo MATASSA, Sindaco di Mafalda; Simona CONTUCCI, Sindaco di Montenero di Bisaccia; Roberto Di PARDO, Sindaco di Petacciato; Eugenio SPADANO, Vice Sindaco Comune di San Salvo; Carlo MORO, Vice Sindaco di Lentella; Lino GIANGIACOMO, Sindaco di Fresagrandinaria; Giovanni GIAMMICHELE, Vice Sindaco di Dogliola; Ernano MARCOVECCHIO, Comune di Tufillo; Walter DI LAUDO, Comune di Celenza sul Trigno, Luigi FRANGIONI, Roberto FRANGIONE e Sabrina BOCCHINO, per il Comune di San Giovanni Lipioni; Maria Giovanna MATURO; Luciano PILUSO, Sindaco di Schiavi d’Abruzzo.

Nella delegazione Anas era presente anche l’amministratore delegato Aldo Isi. Per il Mit anche il consigliere giuridico del ministro, Michele Marone.

Alessandra

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

4 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago