Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Nel corso del fine settimana, un centro di bassa pressione transiterà ancora al Sud rinnovando così tempo instabile con rovesci e temporali sparsi, alternati a fase più stabile e parzialmente soleggiate in Molise.  Venti in rinforzo dai quadranti meridionali. Dopo un temporaneo rialzo, temperature di nuovo calo nel weekend. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: l’alta pressione cede rapidamente favorendo la formazione di deboli piogge pomeridiane, in esaurimento serale ma con residua nuvolosità. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge nel pomeriggio. Sul subappennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 1600 metri. Mare mosso.

SABATO: la pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio. Nello specifico su litorali e subappennino nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata.  sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 1800 metri. Mare mosso.

DOMENICA: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi sin dal mattino, foriere di debole piogge in serata. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul subappennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sull’Appennino nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico a 1650 metri. Mare mosso.