Il direttore generale Gollo ha chiesto all’Unimol l’attivazione del protocollo d’intesa


ISERNIA. Una nota indirizzata al rettore Luca Brunese e al governatore-commissario ad acta Donato Toma per chiedere l’attivazione del protocollo d’intesa sottoscritto tra Regione e Università del Molise. Nello specifico per la direzione del reparto di Chirurgia dell’ospedale Veneziale di Isernia.

Come riporta Primo Piano Molise, è la missiva che porta la firma del direttore generale facente funzioni dell’Asrem Evelina Gollo. E nella stessa nota ci sarebbe la stessa richiesta anche per il reparto di Anatomia patologica del Cardarelli di Campobasso.

Sembra dunque destinato a riaprirsi il ‘caso Vigliardi’ dopo che nei giorni scorsi il professor Guido Sciaudone è stato nominato primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale Cardarelli di Campobasso per effetto dello scorrimento della graduatoria del concorso, a seguito della prematura scomparsa del dottor Giancarlo Di Marzo.

In realtà, l’iter avviato dalla direzione generale dell’Asrem appare però diverso da quello con il quale si è data concretezza al protocollo.

A dicembre scorso, infatti, fu il rettore dell’Unimol a individuare il docente a cui affidare l’incarico di primario reparto di Chirurgia del Veneziale.