Capostipite de La Molisana. Il riconoscimento della fondazione Neuromed è stato consegnato dal Prefetto Lattarulo


CAMPOBASSO. Il premio ‘Solidarietà e Cultura 2023’, istituito dalla fondazione Neuromed di Pozzilli, è andato all’imprenditore Vincenzo Ferro, capostipite de La Molisana. Questo pomeriggio a Campobasso, presso la sala riunioni di Sport e Salute Molise, la cerimonia di premiazione presenziata dal presidente della fondazione Mario Pietracupa.

Presenti il Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo e il sindaco Roberto Gravina.

“Motivo di orgoglio per tutto il Molise. Un personaggio che ha dato visibilità all’intera regione, che ha sempre guardato oltre, sempre disponibile e sensibile verso iniziative culturali e sociali – ha affermato Pietracupa – Ha dimostrato con i fatti che Solidarietà è Cultura. Questo ha trasferito Vincenzo alla nostra regione, un valore aggiunto per il nostro territorio”.

“Un personaggio unico per il Molise. Una persona buona, disponibile, sempre corretta. Sostenitore dell’arte e della cultura. Un modello ed un esempio da seguire. Rappresenta la memoria storica del mulino e del pastificio, ma anche il collettore tra il passato e il futuro. Ecco perché la fondazione Neuromed ha voluto consegnare proprio a lui questo premio”.

Il premio è stato consegnato dal Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo.