La scadenza è fissata per le ore 12 di sabato. Alle urne tornano 15 Comuni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Ultimi giorni per la presentazione delle liste in vista delle amministrative del 14 e 15 maggio. Il termine è infatti fissato alle ore 12 di sabato 14 aprile. In Molise sono 15 i Comuni chiamati a scegliere sindaco e consiglieri.

Nel dettaglio, sono 10 in provincia di Campobasso e 5 nell’Isernino.

Il centro più grande interessato  è Venafro con 11mila residenti, mentre il più piccolo è Castelpizzuto, che conta poco più di 100 abitanti.

Da segnalare il caso, del tutto singolare, di Montefalcone del Sannio dove è previsto solo il turno di ballottaggio a un anno di distanza dal primo turno delle Comunali, finite in parità tra le due liste in campo e sancita dal Tar dopo un ricorso elettorale.
  

In provincia di Campobasso si torna alle urne a Campochiaro, Guglionesi, Larino, Macchia Valfortore, Montefalcone del Sannio, Montorio nei Frentani, Oratino, Ripabottoni, Salcito e Vinchiaturo.

In provincia di Isernia sono invece chiamati al voto gli elettori di Belmonte del Sannio (centro commissariato dopo la caduta dell’amministrazione locale), Castelpizzuto, Montaquila, Sessano del Molise e Venafro.

In nessuno dei centri molisani interessati dalla tornata elettorale è previsto il turno di ballottaggio.

Si voterà dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 14 maggio e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 15 maggio.