L’episodio al ‘Di Tella’ di Vastogirardi. L’uomo è stato immediatamente soccorso dall’arbitro e dal personale sanitario presente alla partita


VASTOGIRARDI. Dramma questo pomeriggio allo stadio Di Tella a Vastogirardi, dover era in corso l’incontro di calcio di serie D contro l’Avezzano (conclusosi poi 1-0 per gli uomini di casa). Uno degli spettatori ha improvvisamente accusato un malore.

L’uomo, residente in una frazione di Vastogirardi – Villa San Michele – è stato trasferito in ospedale dall’ambulanza presente allo stadio per la partita. Non c’è però stato nulla da fare: è deceduto poco dopo l’arrivo al ‘Caracciolo’ di Agnone , nonostante i tentativi dei sanitari di salvarlo.

La prima a prestare soccorso è stata la direttrice di gara, Cristiana Laraspata della Sezione di Bari, medico specializzando in Anestesia e Rianimazione. È stata lei a praticargli il massaggio cardiaco, facendo il possibile per salvargli la vita. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. “Non ci ho pensato un attimo – ha detto – Ho subito interrotto la sfida, andando a soccorrere l’anziano. Sono stati momenti interminabili –Per un attimo il signore pareva anche essersi ripreso. Ho fatto di tutto per salvarlo”.

La società del Vastogirardi ha espresso cordoglio e vicinanza alla comunità di Villa San Michele per questa perdita, poiché tra le altre cose si trattava di un grande sostenitore della squadra altomolisana.