Il provvedimento del direttore generale facente funzioni dell’Asrem Gollo che prevede lo scorrimento della graduatoria dopo la prematura scomparsa di Giancarlo Di Marzo


CAMPOBASSO/ISERNIA. È il professor Guido Sciaudone il nuovo primario dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Questo quanto stabilito dal direttore generale facente funzioni dell’Asrem, Evelina Gollo

La delibera è la n.523, firmata questa mattina. In sostanza, il provvedimento prevede lo scorrimento della graduatoria del concorso che lo scorso anno era stato vinto da Giancarlo Di Marzo, scomparso prematuramente alcune settimane fa.

Con tale atto, la dg dell’Asrem ha revocato la precedente delibera del 28 febbraio scorso dell’ex direttore generale Florenzano, che in uno dei suoi ultimi atti prima di lasciare il vertice dell’azienda sanitaria regionale aveva disposto di affidare l’incarico di primario a Sciaudone, ma presso l’ospedale Veneziale di Isernia. E ciò in virtù del protocollo d’intesa tra Regione e Università.

Scelta che di fatto avrebbe comportato la sostituzione, nel reparto di Chirurgia di Isernia, del dottor Giovanni Vigliardi, primario facente funzioni.

Sciaudone, in realtà – come riportato nella delibera – non ha mai firmato il contratto per l’incarico a Isernia. Quello al Cardarelli avrà, come riportato nell’atto del direttore generale Asrem, una durata di cinque anni.