Foto archivio (Ansa)

L’avviso è stato pubblicato sul sito del Comune


ISERNIA. Trasporto scolastico per studenti con disabilità: è stato pubblicato, sul sito web del Comune di Isernia, un avviso finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse.

Il servizio, con finalità di favorire il diritto allo studio facilitando gli spostamenti nel tragitto casa/scuola, è rivolto a studenti non autosufficienti affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, che presentano una significativa compromissione dell’autonomia.

“Il servizio – fanno sapere da Palazzo San Francesco – è rivolto agli alunni residenti nel Comune di Isernia e che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, che siano in possesso di certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex Legge n.104/1992 in corso di validità).

Al fine di conoscere il bisogno espresso dalla cittadinanza e consentire ai competenti uffici comunali l’organizzazione del servizio, per l’anno scolastico 2023/24 ed eventualmente per la rimanente frazione dell’anno scolastico 2022/23, il Comune invita gli interessati a far pervenire apposita manifestazione di interesse, redatta sul modello allegato all’avviso”.

La manifestazione dovrà pervenire entro il termine dell’11 aprile prossimo tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo comuneisernia@pec.it, oppure con consegna a mano presso il protocollo dell’ente.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Servizio Istruzione del Comune, tel. 0865 449282.