Il fortunato di ieri, con una scommessa virtuale di 2 euro, si è aggiudicato 73,8 milioni. Mai un jackpot in regione


ROMA. Nuovo record per il Superenalotto. Dopo il jackpot più alto di sempre, vinto lo scorso febbraio, si segnala la prima vincita con una schedina giocata online.

Il 6 è stato centrato ieri con una scommessa ‘virtuale’ da 2 euro, che ha fruttato al fortunato 73,8 milioni.

La sestina che ha sbancato il montepremi, non tra i più sostanziosi di sempre, è stata 4, 15, 26, 27, 72, 82 con Jolly 89 e Superstar 12.

Nei suoi 25 anni di vita, il Superenalotto ha distribuito in totale 126 jackpot, diventando in un quarto di secolo un fenomeno popolare in tutta Italia. Nelle prime 5 vincite, in tre casi la sestina dei sogni è stata realizzata con una sola schedina da 2 o 3 euro. Tra le regioni più premiate la Campania è al primo posto con 18 vincite, seguita dal Lazio con 16 e dall’Emilia Romagna con 13. Puglia appena fuori dal podio con 10 vincite, poi la Toscana e il Veneto con 9. Sono invece tre le regioni in cui non è mai realizzato un 6: Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Molise.

Dal 1997 a oggi, considerando solo le vincite di prima categoria, sono stati distribuiti premi per oltre 5 miliardi di euro. I vincitori avranno tempo 90 giorni per poter riscuotere la vincita, mentre il pagamento sarà accreditato al 91° giorno dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.