Dal 20 al 24 Marzo 2023 l’istituto comprensivo ospiterà 21 studenti e 9 docenti provenienti da Francia, Grecia, Spagna e Romania


ISERNIA. Dal 20 al 24 Marzo 2023, nell’ambito del Progetto Erasmus + “Euro Movie Makers”, l’istituto comprensivo San Giovanni Bosco ospiterà 21 studenti e 9 docenti provenienti da Francia, Grecia, Spagna e Romania.

La cerimonia di benvenuto si svolgerà presso l’Auditorium “Unità d’Italia” il giorno 20 marzo 2023, dalle ore 10:00 alle ore 11:30, durante la quale gli ospiti assisteranno a un concerto in cui si esibirà l’orchestra del Corso Musicale dell’Istituto.

Nella stessa giornata, il progetto sarà presentato presso la sede del Comune a partire dalle ore 15:45.

Gli studenti europei saranno ospitati presso altrettante famiglie isernine che hanno accettato con entusiasmo l’idea di accogliere nelle loro case gli studenti europei con la consapevolezza di offrire ai loro figli un’esperienza unica

Il tema del progetto è il cinema. La settimana sarà ricca di eventi e attività a tema tra cui le riprese di un cortometraggio di cui i nostri studenti sono sceneggiatori e attori.

Non mancheranno visite sul territorio e nei luoghi salienti della città in cui gli ospiti scopriranno le tradizioni molisane tra cui quella del tombolo. Previste uscite ad Altilia, Civita Superiore di Bojano e Napoli.