Career festival, si chiude con la ‘fiera delle aziende’: opportunità di lavoro per tanti disoccupati

Coloro che sono attivamente alla ricerca di un impiego potranno portare i propri curricula agli stand durante l’evento: circa 30 imprese del territorio pronte a dialogare con studenti e aspiranti. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Gran finale per il ‘Career festival’ organizzato dal Comune di Isernia. Il 18 marzo, dalle ore 9:30 alle 13:30. si terrà la ‘Fiera delle Carriere’, un’intera mattinata in cui circa trenta aziende del territorio, organizzate in stand, presenteranno le proprie attività agli studenti, ne raccoglieranno i curricula e dialogheranno con loro sul mondo del lavoro e sulle prospettive del nostro territorio. L’iniziativa è promossa dal Comune di Isernia, in collaborazione con gli Istituti Statali per l’Istruzione Superiore della città prevede una serie di eventi che si teranno fra gennaio e marzo. La presentazione questa mattina, in Sala Raucci, con la vicesindaca di Isernia Federica Vinci e i rappresentanti degli istituti isernini.

L’evento vedrà la partecipazione delle classi quarte e quinte di tutti gli Isis di Isernia. In particolare, la ‘Fiera delle Carriere’ sarà dedicata a chi sta cercando attivamente lavoro, non solo ai giovani studenti: chiunque potrà portare la propria candidatura e farsi conoscere dalle imprese presenti.

“Si ringraziano – ha evidenziato la Vinci – oltre a tanti ospiti, tutti i professori e le professoresse degli ISIS di Isernia che, grazie alla loro collaborazione e produttività, hanno reso possibile questo Festival, il primo, si spera, di una lunga serie, per fare in modo che sia gli studenti sia le imprese possano incontrare il proprio futuro”.

Il programma dell’evento