Isernia, la rabbia dei cittadini: “Vigliardi non si tocca”

Manifestazione di protesta davanti all’ospedale per dire ‘no’ alla sostituzione del primario del reparto di Chirurgia del Veneziale. GUARDA IL VIDEO e LE FOTO


ISERNIA. Non si placa, anzi si moltiplica, le protesta a Isernia per la scelta dell’ex direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano di nominare un nuovo primario per il reparto di Chiururgia del Veneziale, sostituendo – di fatto – il dottor Giovanni Vigliardi.

Una scelta che ha sollevato polemiche e prese di posizioni forti da parte della politica, ma anche e soprattutto dei cittadini, che questo pomeriggio si sono dati appuntamento davanti alla sede dell’ospedale per far sentire la loro voce e dire ‘no’ a quella che viene giudicata “una scelta scellerata”.

A chiamare a raccolta gli isernini, ancora una volta, Emilio Izzo. “Un medico di grande professionalità che viene rimosso così, di notte, da un soggetto scellerato, con un atto vigliacco: questo non può passare inosservato”, ha detto il portavoce della protesta. Annunciando ulteriori manifestazioni. “Intanto ho strappato al sindaco Castrataro (presente alla manifestazione, NdR) la promessa di ottenere un tavolo prefettizio con gli interessati entro venerdì, poi martedì prossimo – il 14 marzo – organizzeremo dei pullman per portare la questione al Consiglio regionale e chiedere l’annullamento immediato dell’atto che vede l’allontanamento di fatto del dottor Vigliardi. Infine, ci prepareremo questo mese per una grande manifestazione, per portare il caso Molise a Roma, davanti al ministero della Sanità”.

GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI PINO MANOCCHIO