L’istanza dell’assessore regionale al direttore generale dell’Asrem sulla nomina del nuovo primario del reparto di Chirurgia del Veneziale


ISERNIA. “Ho inoltrato alla dottoressa Elvira Gollo, direttore generale dell’Asrem, una nota per chiedere di valutare l’eventualità di un annullamento in Autotutela della Deliberazione n. 253 del 28/02/2023, con la quale l’ex dg Oreste Florenzano ha nominato direttore dell’Uoc di Chirurgia dell’ospedale di Isernia il dottor Guido Sciaudone”.

Lo ha annunciato l’assessore regionale e consigliere comunale di Isernia Filomena. “Questo in quanto – spiega Calenda in una nota –  la deliberazione del direttore Generale, a firma dell’avvocato Oreste Florenzano, reca un evidente errore materiale nella data di decorrenza dell’incarico di direttore al dottor Guido Sciaudone. In particolare, nella proposta della delibera la decorrenza dell’incarico è fissata ‘alla data di sottoscrizione del presente provvedimento’ e precisamente, al 28/02/2023; successivamente, nel corpo del deliberato, di contro, l’incarico è conferito ‘a decorrere dal 15/01/2023’. Vi è pertanto, una palese discrasia all’interno del provvedimento che lo renderebbe nullo o annullabile, considerando che alla data del 15/01/2023 il dottor Vigliardi era ancora in servizio presso la Chirurgia del Veneziale”.