Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Una nuova perturbazione è attesa in Molise tra lunedì 27 e martedì 28 febbraio, quando le piogge ed i temporali saranno gli assoluti protagonisti delle vicende meteorologiche. In questo frangente, complice l’arrivo di aria più fredda dai quadranti settentrionali, è attesa un drastico calo delle temperature, sia nei valori massimi che nei valori minimi.  Instabilità che proseguirà anche per il resto della settimana con nuove piogge e temporali diffusi. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la regione determinando una giornata di tempo maltempo con piogge ed acquazzoni, in particolar modo al mattino. Nello specifico su litorali e subappennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione a settentrionali. Zero termico a 1350 metri. Mare da molto mosso a mosso.

MARTEDI’: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla regione determinando molte nubi con peggioramento nella seconda parte del giorno con acquazzoni o temporali in arrivo. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino molto nuvoloso o coperto per tutto l’arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1600 metri. Mare mosso.

MERCOLEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di residue deboli piogge mattutine, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dal pomeriggio. Nello specifico su litorali e subappennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolos. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1550 metri. Mare da mosso a molto mosso.

GIOVEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico su litorali e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1500 metri. Mare mosso.