Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Stipendi, la Sati replica ai sindacati: “Pagamenti regolari”

L’azienda precisa: “Ciò sempre e comunque, a prescindere dal tempestivo o dal ritardato versamento da parte della Regione del corrispettivo contrattualmente previsto”


CAMPOBASSO. Pagamento stipendi: non si è fatta attendere la replica della Sati alla Faisa Cisal.

“In alcuni articoli di stampa comparsi nei giorni scorsi su varie testate giornalistiche locali è apparsa la notizia che la Sati spa – si legge nella nota – non pagherebbe gli stipendi al proprio personale dipendente se non dopo l’effettivo versamento da parte della Regione Molise del corrispettivo contrattuale. Gli articoli proseguono poi con affermazioni fantasiose, prive di fondamento e di consistenza, anche minima, che non richiedono neppure specifica replica. Invece, sulla questione del pagamento degli stipendi al proprio personale dipendente la Sati spa. ritiene opportuno intervenire al fine di rappresentare che la notizia diffusa a mezzo stampa non risulta veritiera. La Sati spa. infatti ha sempre regolarmente versato, con cadenza mensile, lo stipendio e ogni altro emolumento dovuto al proprio personale. Ciò sempre e comunque, a prescindere dal tempestivo o dal ritardato pagamento da parte della Regione del corrispettivo contrattualmente previsto.

A riprova della regolarità e puntualità nel pagamento degli stipendi da parte della Sati vi è la circostanza, incontestabile, che quest’ultima società non ha mai ricevuto una sola azione giudiziaria da parte di propri dipendenti a titolo di mancato o ritardato pagamento degli emolumenti stipendiali o di altre spettanze retributive.

Infine, la Sati, ove dovessero essere diffuse ulteriori notizie tendenziose o non veritiere, evidentemente dirette a ledere l’immagine e il buon nome della Società, si rivolgerà direttamente alle autorità giudiziarie competenti per la tutela dei propri interessi”.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago