Categories: SPORT

Karate, l’isernino Alessandro Di Lemme protagonista al campionato italiano

La massima competizione nazionale ha visto il giovane atleta concorrere con la Champion Center di Napoli


ISERNIA. Il giovane atleta isernino Alessandro Di Lemme è stato protagonista della massima competizione di karate in Italia, evento in cui ogni società schiera i propri atleti migliori ed inserisce fino a due prestiti, sia nazionali che esteri, al fine di rendere il proprio team più competitivo possibile.

Alessandro Di Lemme in prestito nella categoria 55kg ad una delle società più prestigiose del panorama nazionale, la Champion Center di Napoli, diventa il protagonista di questa competizione. Una prestazione superlativa che porta la squadra a conquistare la medaglia di bronzo.

A causa dello sfortunato sorteggio la gara si presenta da subito molto impegnativa, nella pool tutte le società più rappresentative ma la prestazione dei ragazzi è indiscutibilmente la migliore in assoluto fino alla finale di pool i cui il confronto vede vincitrice la squadra della Shirai Club S. Valentino che andrà a fare la finale per il primo e secondo posto costringendo la Champion Center a confrontarsi per la conquista della medaglia di bronzo. Una finale, tra due club tanto prestigiosi quanto rivali, che coinvolge tutto il pubblico presente, la Universal Center di Napoli e la Champion Center anch’essa di Napoli.

Un match in cui va prima in vantaggio la Champion e nel secondo incontro la Universal recupera ristabilendo l’equilibrio, sul terzo incontro ha di nuovo la meglio la Champion portandosi in vantaggio ed al quarto incontro si ristabilisce ancora una volta la parità tocca quindi a Di Lemme l’ultimo incontro, quello decisivo, che determina quale delle due squadre merita la medaglia.

Un incontro tesissimo contro Salvatore Serino recente medaglia d’oro alla Youth league di Venezia e componente della Nazionale Italiana agli ultimi Campionati Mondiali ed Europei. Alessandro riesce ad imporre il suo carattere tenace e determinato vincendo con un netto due a zero e portando a casa a testa alta il risultato suscitando, durante il percorso,un trascinante entusiasmo nel pubblico che ha iniziato ad acclamarlo a voce alta.

Pietro

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

5 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago