Isernia, le maschere a tombolo pronte a conquistare il Carnevale

L’esposizione delle merlettaie pentre è stata inaugurata in pieno centro storico. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. In vista del Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe – di scena a Isernia dal 23 al 26 febbraio – le merlettaie del centro storico hanno realizzato una serie di maschere a tombolo esposte in un temporary shop su corso Marcelli. L’esposizione dell’associazione ‘Il Merletto di Isernia – l’arte nelle mani’ è stata inaugurata stamani, giovedì 16 febbraio. Numerosissimi i curiosi convenuti.

La mostra presenta diversi piccoli capolavori dell’arte del tombolo, tra cui tre nuove maschere realizzate appositamente per l’occasione che celebrano Isernia e i suoi simboli più conosciuti.

Intanto le merlettaie isernine si apprestano ad affrontare una nuova prestigiosa trasferta, finalizzata a promuovere l’arte del tombolo isernino al di là dei confini regionali. Una delegazione dell’associazione ‘Il Merletto d’Isernia’ è infatti attesa a Putignano per partecipare ad alcuni degli eventi collaterali organizzati in occasione di una delle più antiche e famose manifestazioni carnascialesche d’Italia.