Tante le difficoltà con cui il settore è costretto a fare i conti


TERMOLI. Sino ancora in attesa e questa volta è direttamente il presidente dell’Associazione Commercianti Ittici di Termoli, Francesco Sciarretta, a sollecitare i contributi previsti per il comparto dalla Legge n. 19 del 10 agosto 2006.

Già lo scorso luglio, una delegazione dell’Associazione, accompagnata dalla consigliera regionale, Aida Romagnuolo si era recata a palazzo Vitale per sollecitare il presidente della Regione Molise, Donato Toma, a supportare la categoria fortemente penalizzata dagli effetti della pandemia e dal caro gasolio. Dal canto suo, il governatore aveva garantito una immediata ricognizione dei fondi a disposizione per un intervento tempestivo. Intervento che ad oggi non c’è stato.
“Le difficoltà che quotidianamente affrontiamo – ha commentato Sciarretta – restano. Ci aspettavamo dei ristori, ma le promesse sono rimaste tali nonostante esista una normativa che preveda dei contributi”. 

“Se tale situazione perdurerà – ha dichiarato la consigliere Romagnuolo, porterò di nuovo la problematica all’attenzione dell’Assise di palazzo D’Aimmo”.