Categories: CULTURA & SPETTACOLI

A Termoli il corso gratuito per la prevenzione contro gli infortuni domestici

Promosso da Inail, Federcasalinghe e Confcommercio Molise. Appuntamento per martedì 28 febbraio al Cala Sveva Beach Club


TERMOLI. L’Associazione Federcasalinghe – Obiettivo Famiglia e Confcommercio Molise, in collaborazione con l’INAIL, promuovono un corso gratuito finalizzato alla prevenzione antinfortunistica domestica in programma il prossimo 28 febbraio a Termoli (CB) presso i locali del Cala Sveva Beach Club (inizio dei lavori ore 9,30 – conclusioni alle ore 12), con la consegna di un attestato di partecipazione che sarà rilasciato a tutti i partecipanti.

E’ risaputo che il lavoro domestico comporta delle insidie per l’incolumità delle casalinghe; gli infortuni che si verificano nell’ambito delle abitazioni private possono comportare infortuni gravi ed anche mortali. 

L’iniziativa, la prima prevista dal recente protocollo d’intesa siglato tra le due associazioni, intende accrescere la consapevolezza sui rischi più frequenti e sui comportamenti da adottare per prevenirli non solo delle casalinghe, ma anche di studenti fuori sede, pensionati, lavoratori stagionali, a tempo determinato o in cassa integrazione, che possono sottoscrivere la polizza per l’iscrizione all’assicurazione obbligatoria Inail contro gli infortuni domestici, prevista dalla legge n. 493/1999 e gestita dall’Inail. 

La misura riconosce la tutela assicurativa a tutti coloro che svolgono, a titolo gratuito e senza vincolo di subordinazione, un’attività rivolta alla cura dei componenti della famiglia e dell’ambiente in cui dimorano, in modo abituale ed esclusivo.

Per informazioni e iscrizioni contattare l’Associazione Federcasalinghe Molise al 3773681124 email agenziamolise@virgilio.it e gli uffici di Confcommercio Molise allo 08746891, email molise@confcommercio.it

Per informazioni visitare questo link.

Pietro

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

35 minuti ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

52 minuti ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

55 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

2 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

2 ore ago