Pubblicato l’avviso per il conferimento degli incarichi


CAMPOBASSO. Pochi medici in servizio nelle postazioni del 118 del Molise. Per questo l’Asrem ha pubblicato un Avviso finalizzato alla formulazione di una graduatoria di disponibilità per il conferimento di 44 incarichi a tempo determinato da assegnare al Servizio emergenza territoriale (Set).

Comer riferisce l’Ansa, il provvedimento è stato emesso, considerata la grave e persistente carenza di personale medico presso le postazioni territoriali del 118 ulteriormente aggravatasi a seguito della scelta effettuata da vari medici del 118 tesa a ricoprire le zone carenti di Assistenza primaria.

Ad oggi, si legge nel dispositivo, a fronte di 16 postazioni territoriali, l’Azienda dispone di un contingente di medici assolutamente insufficiente alla copertura dei turni. L’Asrem rende inoltre noto che la ricerca di personale è stata effettuata “in attesa dell’avvio della procedura, ancora in itinere, tesa al conferimento di incarichi a tempo indeterminato, attivata per la copertura dei posti vacanti nell’ambito del Set 118 al fine di consentire al Servizio l’organizzazione dei turni di lavoro e scongiurare l’interruzione di tale essenziale servizio”.