Completato l’iter relativo alle autorizzazioni per ‘far approdare’ il noto fast food in viale dei Pentri


ISERNIA. Un McDonald’s a Isernia? Il progetto, annunciato la scorsa estate dal sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale Roberto Di Baggio, prende forma. Sull’Albo Pretorio del Comune, venerdì 27 gennaio, è stata pubblicata l’autorizzazione unica (n.40 del 26 gennaio), con la quale di fatto il Comune dà il suo via libera.

L’okay del Suap è stato  firmato dal dirigente del Terzo Settore Paolo Di Gugliemo. “Salvi ed impregiudicati i diritti di terzi – si legge nell’atto –  ravvisata la regolarità del procedimento unico sin qui condotto dichiara concluso favorevolmente il procedimento unico e con il presente atto e autorizza le ditte Antenucci Giuseppe&C srl e McDonald’s Development Italy Llc alla realizzazione ed esercizio di un’attività di somministrazione alimenti e bevande a marchio M Donald’s da realizzarsi nell’area compresa tra viale dei Pentri e la lottizzazione di recente realizzazione”.

Come riferito lo scorso mese di giugno da Di Baggio, le previsioni occupazionali sono di circa 20 nuovi posti di lavoro.