Il sindaco Florio: “Grazie al presidente della Provincia per aver attivato immediatamente la macchina tecnica”


SANTA CROCE DI MAGLIANO. A causa di una frana che ha inghiottito la strada si circola a senso unico alternato lungo la Statale che collega Santa Croce di Magliano con Serracapriola e la zona rurale di Rotello.

“Il movimento franoso – le parole del primo cittadino di Santa Croce, Alberto Florio – è stato dovuto alle forti piogge dei giorni scorsi e allo scioglimento della neve che hanno dissestato il terreno. Si tratta di un problema rilevante perché impedisce di raggiungere la Puglia e anche le zone di campagna di Rotello”.

“Dobbiamo ringraziare il presidente della Provincia Francesco Roberti che ci è stato subito vicino e ha attivato immediatamente la macchina tecnica – ha sottolineato Florio – Bisognerà sicuramente effettuare dei lavori di consolidamento del terreno”.

Regolare il rientro a scuola previsto per domani. “Di concerto con la dirigente scolastica – ha concluso il sindaco Florio – abbiamo deciso di consentire il rientro a scuola. Nella giornata di ieri abbiamo lavorato per liberare le strade soprattutto nelle zone del poliambulatorio, 118 e guardia medica e vicino le scuole. Attualmente la situazione è molto migliorata ed è per questo che si rientrerà normalmente a scuola”.