Slittano le manifestazioni in vista dell’ondata di maltempo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Atteso nelle prossime ore un peggioramento delle condizioni meteo in Molise con neve fino a bassa quota. Per questo sono diversi gli eventi rinviati.

GUGLIELMO MARCONI. L’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico “Guglielmo Marconi” di Campobasso comunica che, a causa del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche nel fine settimana, l’Open lab – inizialmente previsto per il 21 gennaio – è rinviato a sabato 28 gennaio, sempre dalle ore 15 alle ore 19. Si tratta dell’ormai consueto appuntamento pomeridiano in cui i laboratori saranno aperti al pubblico: i futuri studenti, guidati dai docenti e dagli alunni, potranno cimentarsi e toccare con mano alcune delle tante attività pratiche che andranno poi a svolgere nel momento in cui frequenteranno l’Istituto. L’appuntamento, dunque, è solo rimandato. Vi aspettiamo fra una settimana!

IPIA MONTINI. Le avverse condizioni climatiche annunciate dalle previsioni meteo per le prossime ore sulla nostra regione sono alla base della decisione di annullare l’Open Day dell’Ipia Montini di Campobasso in programma domani, sabato 21 gennaio 2023, dalle ore 15.00 alle 18.00. Dall’Istituto di Istruzione Superiore “Pertini -Montini-Cuoco” fanno sapere che a causa delle precipitazioni nevose che potrebbero arrivare sul capoluogo si è deciso di cancellare l’evento previsto per domani pomeriggio nell’Istituto Professionale Industria e Artigianato “L.Montini” di via San Giovanni e rinviarlo a data da destinarsi. A breve sarà disponibile un nuovo appuntamento dunque, per accogliere studenti e genitori alle prese con la scelta della scuola ed illustrare l’interessante offerta formativa.

PRESENTAZIONE LIBRO. La presentazione del libro  (r)Esistere- Voci e volti dalle aree interne di Miriam Iacovantuono, fissata per domani 21 gennaio è stata rinviata a data da destinarsi. L’evento era in programma al Circolo Sannitico di Campobasso.

MAJORANA-FASCITELLI. L’Open Day del Majorana-Fascitelli di Isernia, previsto per domani, è stato rinviato – a seguito dell’ordinanza di chiusura delle scuole – al 25 gennaio.

SCUOLA DELL’INFANZIA SAN LEUCIO. L’Open Day della scuola dell’Infanzia San Leucio, previsto per domani a Isernia, slitta al 28 gennaio dalle ore 10 alle ore 12.

LICEO ROMITA. L’associazione Barbarians Respectful Rugby insieme al Liceo scientifico “A. Romita” organizzatori del convegno “il Rugby a scuola, prestazione ed inclusione” programmato peri l 23 gennaio corrente anno presso l’aula Magna del medesimo Istituto, comunicano il rinvio dell’evento a data da destinarsi,  a causa della forte ondata di precipitazioni nevose, L’ordinanza del Comune di Campobasso che chiude tutte le scuole di ogni ordine e grado, e la possibilità che le condizioni meteo possano impedire la partecipazione di alcuni relatori residenti fuori regione.  Ringraziando tutti gli eccellenti relatori, che si erano resi disponibili a presenziare e portare esperienze, nonché dell’amministrazione comunale di Campobasso, a partecipare al convegno, l’associazione e il liceo Scientifico A. Romita, si riservano di comunicare con largo preavviso la data programmata per lo svolgimento dell’evento. Il convegno rientra nelle attività del progetto “ConTatto e Rispetto” promosso dall’associazione Barbarians Rugby, che fino ad oggi ha visto grande partecipazione da parte degli studenti e dei docenti del Liceo.

CASACALENDA. A causa delle cattive condizioni meteo, la commedia Luigino Cintalarga – in programma domenica 22 gennaio alle 18 presso il teatro K di Casacalenda – è stata rinviata. Gli organizzatori del Festival Jamme Bbelle si scusano per il disagio, ben consapevoli però che la sicurezza viene prima di ogni cosa. Nel più breve tempo possibile verrà comunicata la nuova data dello spettacolo.