Categories: POLITICA & ATTUALITA'

‘Un giocattolo sospeso’: grande successo per l’iniziativa solidale del Comune di Campobasso

Gli assessori Felice e Praitano: “I campobassani non si sono fatti pregare. Grazie alle tante attività commerciali che hanno aderito”


CAMPOBASSO. In concomitanza con l’Epifania e la fine del periodo delle festività natalizie, il Comune di Campobasso ha iniziato, nei giorni scorsi, la distribuzione dei doni raccolti attraverso l’iniziativa ‘Un giocattolo sospeso’, attivata nel periodo natalizio dalla stessa amministrazione comunale, tramite gli assessorati alle Attività produttive e alle Politiche sociali.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, ha avuto l’obiettivo di permettere a tutti i bambini, compresi quelli le cui famiglie versano in condizioni di difficoltà, di vivere la magia delle feste, rafforzando al contempo lo spirito di comunità.

Attraverso ‘Un giocattolo sospeso’, chiunque lo desiderava poteva infatti acquistare un regalo nei negozi di giocattoli, librerie e cartolerie di Campobasso che hanno aderito all’iniziativa, lasciando il dono in custodia all’esercente stesso. I tantissimi doni sospesi sono stati così raccolti dagli operatori comunali in questi giorni, a ridosso del 6 gennaio, e verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà e alle associazioni che si occupano dei più bisognosi, su indicazioni del settore Politiche Sociali.

“Un grazie sentito e particolare – hanno dichiarato all’unisono l’assessore alle Attività produttive, Paola Felice, e l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Praitano – va alle tante attività commerciali cittadine che hanno aderito all’iniziativa con vera partecipazione ed entusiasmo e, ovviamente, un ringraziamento altrettanto forte va fatto a tutta la nostra comunità che ha dimostrato, se ve ne fosse ancora bisogno, quanto è sentito e diretto il desiderio di aiutare il prossimo, sostenendo chi vive momenti di difficoltà non solo economica.”

Enrico Fazio

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago