L’appuntamento è fissato per domenica 8 gennaio. Il programma


PESCHE. Gran finale domenica 8 gennaio per ‘I presepi nel Presepe’. L’appuntamento è fissato per domenica 8 gennaio presso la sala polivalente ‘Amedeo Petrecca’ del Comune. Alle ore 16:30 si terrà la cerimonia di premiazione conclusiva dei concorsi dei presepi e delle poesie, mentre alle 18.30 sarà di scena il concerto del Duo Chitarra – Voce ‘Chitacanta’.

Saranno presenti il sindaco Maria Antenucci, la Giunta e tutta l’amministrazione Comunale, il direttore artistico della manifestazione Antonio Pallotta, Carmen D’Antonino curatrice delle mostre d’arte e di fotografia, Massimo Palmieri, presidente dell’Associazione Officine Cromatiche, Fotoamatori Isernia, Giuseppe Accettulli Presidente dell’Associazione “I Presepi nel Presepe ODV” i rappresentanti delle associazioni e degli enti coinvolti.

La serata sarà articolata in due momenti, ad iniziare con la cerimonia di premiazione conclusiva dei concorsi dei presepi e delle poesie per poi proseguire con il concerto del duo chitarra – voce “chitacanta”, composto da Miriam Scarcello come voce e Gennaro Venditto alla chitarra. Introduce la performance del duo Morris Capone, esperto del campo e direttore musicale dell’evento.

Miriam Scarcello: ci racconta la follia, la sofferenza, la delusione, l’amore, un racconto in musica, canzoni popolarissime alternate a momenti di recitazione in flash molto brevi, le sagome che appaiono, evocate dalle parole, scompaiono lasciandoci un filo di emozione. Miriam si è tuffata, da anni, nel mare delle tradizioni popolari orali, con l’interpretazione prima e la ricerca più tardi, conferendo agli antichi canti una piacevole interpretazione attualizzata dalla sua voce pulita e straordinaria.

Gennaro Venditto: musicista estroso, eclettico, brillante, un sarto musicista dall’alta cifra stilistica che “ricama” sulle canzoni in modo originale e virtuosistico, con il suo gusto, crea atmosfere emozionanti, unendo le due sensibilità̀, già̀ sulla stessa onda. Insieme creano un “viaggio cantato e raccontato”.