Sarà celebrata dal vescovo Cibotti in Cattedrale


ISERNIA. Profondo anche a Isernia il cordoglio per la scomparsa del papa emerito Benedetto XVI. La diocesi dopo essersi unita alla preghiera di papa Francesco e della Chiesa universale e averlo affidato alla misericordia del Padre, accompagnandolo nel suo ultimo viaggio con il suono delle campane, che ha riecheggiato in molte chiese della diocesi, si prepara alla celebrazione comune.

Il vescovo, monsignor Camillo Cibotti, presiederà una solenne celebrazione eucaristica a suffragio di Benedetto XVI, Papa emerito, domani 4 gennaio, alle 9.30, nella Cattedrale di Isernia.

“Anche dalla Presidenza della Conferenza episcopale italiana – si legge in una nota della diocesi – è giunto l’invito alle chiese locali a riunirsi in preghiera e a celebrare la messa in suffragio del papa emerito Benedetto XVI utilizzando opportunamente uno dei formulari proposti dal Messale Romano per le Messe dei defunti ‘Per il Papa’ aggiungendo la dicitura ‘il Papa emerito Benedetto XVI’. Tutti fedeli sono invitati a partecipare”.