Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Gli acquisti che arrivano a casa, Isernia prima provincia per pacchi consegnati da Poste italiane

L’incremento rispetto allo scorso anno è stato del 27%. Sono 47 i mezzi utilizzati per le consegne sul territorio


ISERNIA. Con un incremento del 27% rispetto allo scorso anno, la provincia di Isernia è la prima in Italia sui pacchi consegnati da Poste Italiane nei primi undici mesi del 2022. In particolare, negli ultimi tre mesi di rilevazione (settembre-ottobre-novembre), la provincia ha segnato un +43% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

Poste Italiane, grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione che in tutta la provincia può contare su un modello di recapito innovativo composto dal Centro di Distribuzione di Isernia, il presidio di distribuzione di Agnone e una flotta di 47 mezzi di cui 24 ‘hybrid’, garantisce le consegne su tutto il territorio, fino ai centri più piccoli. 

Dal 1862 l’Azienda consegna lettere alle famiglie e alle imprese italiane, ma negli ultimi anni è la consegna dei pacchi ad avere un ruolo determinante nel business con numeri importanti: i ricavi da pacchi nel terzo trimestre del 2022 sono cresciuti del 4,5%, anno su anno raggiungendo 328 milioni di euro. Un dato da attribuire principalmente ai maggiori volumi nel comparto B2C, arrivato a 44 milioni di unità, con un incremento del 15,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.  

Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane, commentando i risultati dei primi 9 mesi del 2022 ha ricordato: “Siamo molto orgogliosi dei risultati conseguiti dalla divisione Corrispondenza, Pacchi e Distribuzione dove, nonostante il difficile contesto di mercato, il recupero dei volumi dei pacchi nel terzo trimestre, unito alla riduzione dei costi, ha contribuito per il terzo trimestre consecutivo ad un risultato operativo positivo”

Nella provincia di Isernia la rete logistica di Poste Italiane si completa con 23 esercizi aderenti alla rete ‘Punto Poste’, che consentono di ricevere gli acquisti online o effettuare spedizioni di resi o pacchi in luoghi alternativi all’ufficio postale e al proprio domicilio. Inoltre sul territorio sono presenti 2 locker, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online. Tutta la rete si è arricchita di nuovi servizi online, come ad esempio, la possibilità di consultare lo stato della spedizione direttamente via Whatsapp.  

Carmen

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago