I riconoscimenti sono stati consegnati dal Vicario Elvira Nuzzolo 


CAMPOBASSO Nella mattinata di oggi, 21 dicembre, si è svolta, presso la Prefettura di Campobasso, la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’ordine al merito. Insigniti del titolo di Cavaliere della Repubblica Vincenzo Francario e Ivana Pitisci di Campobasso e Carlo Remor di Vinchiaturo. 

“Le onorificenze di Cavaliere – ha detto Elvira Nuzzolo, Vicario Reggente durante la cerimonia – che verranno consegnate oggi sono state concesse dal Capo dello Stato su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri a 3 nostri concittadini, per essersi distinti nell’esercizio della propria attività professionale con dedizione e spirito di sacrificio e che, con la loro condotta di vita, si sono resi particolarmente benemeriti nei confronti della Repubblica. È a loro – ha proseguito – che oggi vogliamo esprimere le più vive congratulazioni per l’alto riconoscimento ricevuto e allo stesso tempo rivolgere il nostro sentito ringraziamento per il servizio reso alle istituzioni ed alla collettività. A loro va il merito di aver contribuito a dare lustro a questa provincia”. 

Prima di concludere, è stato dato spazio alla gradita esibizione dei maestri Simone Sala e Piero Ricci che, in chiusura, hanno eseguito una selezione di 3 brani musicali a tema natalizio.