Numerosi gli eventi che animeranno Campobasso nei giorni centrali delle festività natalizie


CAMPOBASSO. Nella settimana che apre le porte al Natale si infittisce il calendario di ‘Natale in Città’. Nella giornata di oggi, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20 (fino al 3 gennaio), presso il Circolo Sannitico, sarà possibile visitare la Mostra dei presepi a cura dei presepisti di Campobasso.

Alle 18, nell’aula magna del Convitto nazionale Mario Pagano, la presentazione del libro ‘La Seconda Guerra Mondiale attraverso le pagine del Risorgimento. Molise 1943-1944’ di Fabrizio Nocera e Antonio Salvatore.

Domani, martedì 20 dicembre, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario ‘Sergio Zarrilli’. Appuntamento alle 10 presso la Sala della Costituzione in via Milano a Campobasso.

Alle 19 spazio a ‘NATurALE – La festa della rinascita’ a cura del Narratografo e Inflazione Caotica Coworking.

Mercoledì 21 dicembre, alle 21, il Teatro Savoia ospiterà il concerto ‘I Cori Verdiani’ a cura dell’Orchestra Sinfonica del Molise.

Il giorno della vigilia, sabato 24 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22, i Mercatini di Natale riscalderanno Corso Vittorio Emanuele II, mentre dalle 10 alle 13 presso la Casa della Scuola in via Roma la mostra mercato degli hobbisti molisani ‘Gli Hobbisti raccontano il Natale’, a cura dell’associazione Moliseradici.

A Santo Stefano, lunedì 26 alle 17.30, il teatro dei burattini, con lo spettacolo per bambini ‘Il principe ranocchio’ a cura del Burattino Malandrino. Appuntamento presso l’ex scuola elementare in Via Conte Verde 15 a Campobasso.

Martedì 27 dicembre, alle 18.30, nella sala espositiva del Palazzo Gil, la Biennale dell’Incisione italiana Contemporanea ‘Domenico Fratianni’ – Città di Campobasso, XI edizione – Biennale B-side. Concerto Duo Fugata (Pasquale Farinacci al violino e Mario Muccitto alla fisarmonica), a cura dell’associazione culturale ‘Domenico Fratianni’.