Il consigliere evidenzia in particolare le condizioni di estremo disagio con cui fanno i conti le famiglie che residenti presso l’immobile X Settembre


ISERNIA. Un’interrogazione al sindaco di Isernia Piero Castrataro per sapere quali provvedimenti intende adottare per dare risposte alle famiglie che vivono in condizioni di estremo disagio.

Si torna a parlare di emergenza abitativa e a sollevare e ad accendere i riflettori sul tema è il consigliere comunale Marco Amendola.

Nello specifico, nell’istanza al primo cittadino, si fa riferimento alle condizioni in cui vivono “alcuni nuclei familiari ed in particolare quelli attualmente residenti presso l’immobile X Settembre.

Questa condizione di grave disagio – sottolinea Amendola – è tale che, se non adeguatamente affrontata, mette a rischio le condizioni di benessere sociale e sanitario di queste persone. Questi nuclei familiari, allo stato – denuncia ancora il consigliere – non trovano risposta ai loro problemi abitativi”.

Da qui l’istanza al sindaco, ad avviso di Amendola “sinora inerte sulla questione”.

“Va da sé – evidenzia infine – che come consigliere comunale sono a disposizione e a sostegno di qualsiasi consequenziale provvedimento finalizzato a risolvere la condizione di disagio di questi numeri familiari. Si richiede urgente risposta orale al primo Consiglio comunale”.