Previsto anche un convegno con il coach dell’Italbasket 3×3 Andrea Capobianco


di Camillo Pizzi

ISERNIA. Dopo la sosta ‘forzata’ imposta dalla pandemia, torna la cerimonia ‘Le stelle di Natale: un anno di sport, una vita per lo sport’, tradizionale manifestazione di fine anno organizzata dal Coni Point di Isernia.

Per quest’anno, l’appuntamento è fissato per lunedì prossimo, 19 dicembre, alle ore 17.00, presso l’aula magna dell’istituto tecnico industriale Enrico Mattei.

“Sarà l’occasione per fare un punto su quelli che sono stati i risultati di quest’ultimo biennio – spiega l’onorevole Elisabetta Lancellotta, delegata del Coni Point di Isernia – e per far emergere le grandi peculiarità del movimento sportivo del territorio”.

Come sempre, l’evento sarà preceduto da un convegno, quest’anno a carattere monotematico dal titolo ‘L’atleta al centro del progetto: l’importanza del sostegno nel miglioramento’, che avrà come relatore Andrea Capobianco, coach venafrano coordinatore tecnico delle nazionali giovanili maschili dell’Italbasket e referente tecnico del basket 3×3 con cui è stato protagonista alle ultime Olimpiadi di Tokyo.

A seguire, la cerimonia di premiazione con dei riconoscimenti speciali per quanti sono stati i grandi protagonisti dello sport territoriale a livello nazionale o mondiale nell’ultimo biennio, nonché per tutti gli dirigenti, tecnici, atleti, associazioni sportive e società sportive finiti nelle nomination delle singole federazioni e discipline sportive associate.