Rossella Ferro e Massimo Di Tore

Rossella Ferro (La Molisana) e Massimo Di Tore (Dr Automobiles Groupe) figurano nella speciale classifica


CAMPOBASSO/ISERNIA. Rossella Ferro (direttore marketing del La Molisana) e Massimo Di Tore (communication and marketing director Dr Automobiles Groupe): ci sono anche loro nella ‘Top 100’ di Forbes Italia, la rivista di economia che per il terzo anno ha selezionato i 100 direttori marketing e della comunicazione italiani di successo.

“Rappresentano la spinta innovativa di un’azienda – evidenzia Forbes – Modellano posizioni, investimenti, scelte e decisioni dei consumatori e si fanno portatori dei valori del nuovo mondo, puntando sulla sostenibilità e sulla digitalizzazione”.

Da imprenditrice del settore agroalimentare ed esponente di una famiglia di mugnai da oltre 4 generazioni, Rossella Ferro è da sempre sostenitrice di un modus di fare impresa che concilia il profitto con l’impegno sociale, etico e culturale. Nel 2011 la Famiglia Ferro decise di rilevare lo storico pastificio La Molisana, con l’obiettivo di rilanciare un brand ‘irripetibilmente’ molisano, creare nuovi posti di lavoro e soprattutto offrire al Molise una possibilità di rinascita. Rossella Ferro in questi ha perseguito il suo obiettivo di restituzione al territorio scegliendo di esprimere l’identità dell’azienda partendo da una territorialità forte e radicata, riconoscendo così un grande tributo alle sue origini. Nel 2014 ha dato vita a Molise Calling, un network di incoming, che vuole accrescere negli stakeholder nazionali e internazionali la consapevolezza dell’enorme patrimonio archeologico, enogastronomico e paesaggistico del Molise attraverso azioni di promozione e valorizzazione delle eccellenze della regione.

Da sedici anni Massimo Di Tore gestisce attività riguardanti sia la comunicazione che il marketing, coordinando diversi team di persone. Il suo background umanistico e la sua precedente esperienza professionale come giornalista, esperto di media e broadcasting, sono alla base del suo ruolo di direttore della comunicazione. Inoltre la sua esperienza come avvocato (esperto in diritto commerciale e societario, nonché in materia di privacy, antitrust e codice del consumo) risulta essere preziosa nel suo ruolo di direttore marketing.
Ha acquisito, negli ultimi sedici anni, una profonda conoscenza ed un’importante esperienza nel settore automotive, contribuendo ai successi di mercato di Dr Automobiles Groupe. Oggi infatti Dr è in grado di competere con affermati marchi automobilistici.