L’annuncio dell’assessore Capodaglio: “Una scelta andava fatta”


PETACCIATO. Niente luminarie natalizie lungo le vie di Petacciato a causa del caro bollette. Una decisione presa a malincuore dall’amministrazione comunale, ma ritenuta necessaria.

“Tutti i Comuni d’Italia, come ciascun italiano nelle proprie abitazioni, deve far i conti con i rincari sulle bollette della luce – scrive sul suo profilo facebook l’assessore comunale Federica Capodaglio – Il Comune di Petacciato non ne è esente purtroppo. Ciascuno di noi ha adottato le misure necessarie per ridurre al minimo l’impatto sulla propria economia. Così anche il nostro comune.

Avremmo potuto spegnere la pubblica illuminazione per alcune ore – aggiunge – come molti Comuni hanno fatto. Questo a svantaggio, però, della pubblica sicurezza e della incolumità dei cittadini e non ce la siamo sentiti. Ma una scelta andava comunque fatta. A malincuore, ma con consapevolezza abbiamo scelto che quest’anno, ad eccezione dell’albero ai piedi del viale donato dalle ditte Grecomeccanica e Di Gennaro, non ci saranno le luminarie natalizie”.