I consiglieri comunali di Campobasso: “Domenica a Roma per chiederle di candidarsi alla Segreteria nazionale”


CAMPOBASSO. “Raccogliamo con convinzione l’appello pubblico di Elly Schlein. Domenica mattina saremo a Roma all’iniziativa per organizzare la partecipazione al prossimo congresso nazionale del PD”.

Queste le parole del capogruppo del Partito Democratico del Comune di Campobasso Giose Trivisonno e di Alessandra Salvatore, anche lei consigliera comunale dem.

“Chiederemo ad Elly di candidarsi alla Segreteria nazionale per costruire la proposta innovativa, riformista e progressista, capace di modernizzare davvero l’Italia”. 

“Ci convincono, tra le altre, le priorità caratterizzanti la proposta di Elly: lavoro e lotta alle diseguaglianze sociali, contrasto ai cambiamenti climatici, tutela dei diritti costituzionalmente garantiti a partire da quello di accesso alle cure attraverso una sanità pubblica di qualità” hanno affermato.

“Oltretutto tanti sono le ragazze e i ragazzi, le persone della società civile, le donne e gli uomini di cultura e delle istituzioni locali, i militanti dell’area del centrosinistra, che in questi giorni ci hanno chiesto di contribuire a rendere vincente il progetto che Elly incarna”. 

“Non da ultimo, Elly, con la sua sensibilità, competenza ed esperienza, può diventare la prima donna Segretaria nazionale del PD” hanno concluso i consiglieri comunali.

Il giorno dopo l’incontro a Roma, lunedì 5 dicembre alle 10.30, Trivisonno e Salvatore incontreranno la stampa presso la sala caffè del bistrot ‘Da Dieci’ a Campobasso.